Visita guidata a Lecce, la Firenze del Sud

0.00 (0 recensioni)

Descrizione

Il cuore pulsante del Salento, la Firenze del Sud, la città del barocco e della cartapesta. Di origini antichissime, Lecce divenne il salotto più importante del territorio a partire dalla fine del Trecento.

Porta Napoli ci introduce nel centro storico come fosse un arco di trionfo, aprendoci alla vista di strade eleganti, splendide chiese, palazzi nobiliari, ricche decorazioni scultoree.

Il sole gioca accarezzando e scaldando la morbida pietra, che si anima di fiori, frutti, e figure prosperose. Passeggeremo alla scoperta dei monumenti più imponenti e rappresentativi: la Cattedrale e il suo superbo campanile, la meravigliosa piazza del Duomo, Santa Croce con i suoi mille arabeschi di pietra. Piazza Sant’Oronzo, cuore pulsante della città e culla della sua storia millenaria. Le botteghe di cartapesta, fucine di un’arte antica e paziente.

Forme, colori e profumi, segni di una realtà incantevole e di una tradizione da vivere e amare.

DURATA: 3 ore

LINGUE: italiano, inglese e francese

PUNTO DI INCONTRO: Porta Napoli

COSTO TOTALE: 138€

Price: 138€ EUR

DOVE SI TROVA

Lecce, Lecce
Porta Napoli

Recensioni

Voto

Recensioni Utenti

Aggiungi recensione

Prenota Online

 

Prenotazione Effettuata. Grazie!
Caricamento pagina pagamento....

Prenotazione completa

Scegli data

Scegli orario

Le tue info

Serve aiuto? Chiama - 335.15.43.518 o 349.37.76.858

Need help? Call - +39/327.05.04.154

Benvenuti su ArtPuglia

ArtPuglia è un piattaforma web che promuove, valorizza e pubblicizza il patrimonio culturale della Regione Puglia. Dagli attrattori turistici di maggiore interesse fino a quelli più lontani dai classici tour, come ad esempio quelli dei piccolo borghi, con la finalità di favorire e incrementare la presenza di turisti nei luoghi della cultura meno conosciuti.

L’App ArtPuglia suggerisce agli utenti, attraverso un interfaccia semplice e intuitiva, i luoghi e gli eventi presenti nelle località ricercate e come raggiungerli. Inoltre, l’utente ha l’opportunità di contattare le guide turistiche per organizzare assieme un itinerario e visite guidate specifiche. 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Chiudi - Info