Visita guidata a Gallipoli, nel cuore del Salento

0.00 (0 recensioni)

Descrizione

La visita ci porterà alla scoperta di Gallipoli, la “perla dello Ionio”, uno dei più affascinanti e importanti borghi marinari del Salento. Esploreremo quello che, per tre secoli, è stato uno dei maggiori porti d’Europa,  e ci lasceremo cullare dai ritmi di questa sorprendente cittadina.

La passeggiata avrà inizio dalla Riviera Nazario Sauro, parte della strada panoramica affacciata sul mare che cinge la città vecchia; da qui godremo di una vista mozzafiato lungo la cinta fortificata dell’antico borgo da dove lo sguardo può abbracciare la spiaggia della Purità con la sua sabbia finissima del colore dell’oro. Dopo aver visitato la Chiesa di San Francesco d’Assisi e l’Oratorio Confraternale della Purità ci inoltreremo nel fitto reticolato del centro storico che porterà alla conoscenza dei luoghi e dei monumenti più rappresentativi della città, tra cui la Cattedrale di Sant’Agata, i serpeggianti vicoli, le corti e gli antichi palazzi ricchi di una storia che non smette mai di incantare.

Un percorso durante il quale ci lasceremo coinvolgere non solo dai ritmi del borgo, ma anche dai suoi colori e dai suoi profumi, restando rapiti e incantati dalla storia, dall’arte e dalla cultura di un luogo sempre affascinante da visitare.

DURATA: 2 ore e 30 minuti

LINGUE: italiano, inglese e francese

PUNTO DI INCONTRO: Piazza Aldo Moro - Fontana Greca

COSTO TOTALE: 138€

Price: 138€ EUR

DOVE SI TROVA

Gallipoli, Lecce
Piazza Aldo Moro, Fontana Greca

Recensioni

Voto

Recensioni Utenti

Aggiungi recensione

Prenota Online

 

Prenotazione Effettuata. Grazie!
Caricamento pagina pagamento....

Prenotazione completa

Scegli data

Scegli orario

Le tue info

Serve aiuto? Chiama - 335.15.43.518 o 349.37.76.858

Need help? Call - +39/327.05.04.154

Benvenuti su ArtPuglia

ArtPuglia è un piattaforma web che promuove, valorizza e pubblicizza il patrimonio culturale della Regione Puglia. Dagli attrattori turistici di maggiore interesse fino a quelli più lontani dai classici tour, come ad esempio quelli dei piccolo borghi, con la finalità di favorire e incrementare la presenza di turisti nei luoghi della cultura meno conosciuti.

L’App ArtPuglia suggerisce agli utenti, attraverso un interfaccia semplice e intuitiva, i luoghi e gli eventi presenti nelle località ricercate e come raggiungerli. Inoltre, l’utente ha l’opportunità di contattare le guide turistiche per organizzare assieme un itinerario e visite guidate specifiche. 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Chiudi - Info