Tour guidato al borgo di Felline con aperitivo

0.00 (0 recensioni)

Descrizione

Fin dalle sue origini, il Salento ha legato la sua storia alla terra, al lavoro nei campi, al raccolto dei suoi frutti. Raccontare questi luoghi è anche raccontare una delle sue tradizioni più antiche e da sempre risorsa importante di tutto il territorio, l’agricoltura. La passeggiata proseguirà nell’incantevole centro storico del borgo di Felline; all’interno dei resti delle sue antiche mura di fortificazione, si potrà ammirare il  palazzo baronale, la chiesa parrocchiale, le corti e i balconi rinascimentali che svettano orgogliosi di un fascino mai tramontato.

Sarà possibile visitare il frantoio dell’”Immacolata”, recuperato e reso fruibile al pubblico, il quale offre uno spaccato di quella vita che seppur lontana ci avvicina ad un mondo fatto di uomini, fatica e speranza.

Al termine dell’itinerario, una sosta ristoro per conoscere le eccellenze locali, presso l’enoteca Vite Colta. La proprietaria del locale, Marta Cesi è una vera donna di Felline,  minuta ma vigorosa, come spesso sono le donne del Sud. Ha mani forti, che si muovono con misurata lentezza mentre parla; è determinata e acuta; è una donna di terra, perché la terra lei la lavora. Con la sua azienda Dei Agre produce vino e olio, ricavati naturalmente, senza forzature. Si è specializzata in un’attività tradizionalmente riservata agli uomini, quella della potatura della vite. Il cibo cucinato nel suo locale proviene rigorosamente da agricoltura e allevamenti biologici a Km 0, tra cui l’Orto Sinergico StaiTerraTerra,  l’Azienda Agricola Piccapane, Salvatore Agostiniello).

DURATA: 2 ore e 30 minuti

LINGUE: italiano, inglese e francese

ESCLUSO: degustazione con piccolo aperitivo in piazza a Felline

PUNTO DI INCONTRO: Chiesa di San Leucio

COSTO TOTALE. 138€

 

Price: 138€ EUR

DOVE SI TROVA

Alliste, Lecce
Via Fosso 7, Felline

Recensioni

Voto

Recensioni Utenti

Aggiungi recensione

Prenota Online

 

Prenotazione Effettuata. Grazie!
Caricamento pagina pagamento....

Prenotazione completa

Scegli data

Scegli orario

Le tue info

Serve aiuto? Chiama - 335.15.43.518 o 349.37.76.858

Need help? Call - +39/327.05.04.154

Benvenuti su ArtPuglia

ArtPuglia è un piattaforma web che promuove, valorizza e pubblicizza il patrimonio culturale della Regione Puglia. Dagli attrattori turistici di maggiore interesse fino a quelli più lontani dai classici tour, come ad esempio quelli dei piccolo borghi, con la finalità di favorire e incrementare la presenza di turisti nei luoghi della cultura meno conosciuti.

L’App ArtPuglia suggerisce agli utenti, attraverso un interfaccia semplice e intuitiva, i luoghi e gli eventi presenti nelle località ricercate e come raggiungerli. Inoltre, l’utente ha l’opportunità di contattare le guide turistiche per organizzare assieme un itinerario e visite guidate specifiche. 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Chiudi - Info