Lecce e la cartapesta

0.00 (0 recensioni)

Descrizione

Il tour inizia visitando le attrazioni principali del centro storico come Porta Napoli, l’ingresso monumentale della città, la Basilica di Santa Croce con il suo affascinante barocco e piazza Sant’Oronzo. Il tour prosegue attraversando le caratteristiche stradine del centro storico, alla scoperta delle vestigia romane dell’anfiteatro e del piccolo teatro e di piazze e chiese che svelano lo sviluppo artistico del barocco leccese. Il tour termina nella bottega del signor Claudio dove impareremo la procedura per la lavorazione della tradizionale carta pesta e scopriremo i segreti della rinomata bottega, una delle più storiche della città. Nel corso del laboratorio, con l’aiuto del maestro, realizzeremo una vera e propria piccola statua da portare a casa come souvenir.

DURATA: 3 ore

PREZZO RIDOTTO: bambini dai 7 ai 14 anni

INCLUSO: guida multilingue, laboratorio di cartapesta, free-wifi e deposito bagagli

ESCLUSO: biglietti musei e monumenti

OPZIONI: a piedi, in bicicletta, bici-risciò e segway

Price: 70€ EUR

DOVE SI TROVA

Lecce, Lecce
Via Palmieri 32

Recensioni

Voto

Recensioni Utenti

Aggiungi recensione

Prenota Online

 

Prenotazione Effettuata. Grazie!
Caricamento pagina pagamento....

Prenotazione completa

Scegli data

Scegli orario

Le tue info

Serve aiuto? Chiama - 335.15.43.518 o 349.37.76.858

Need help? Call - +39/327.05.04.154

Benvenuti su ArtPuglia

ArtPuglia è un piattaforma web che promuove, valorizza e pubblicizza il patrimonio culturale della Regione Puglia. Dagli attrattori turistici di maggiore interesse fino a quelli più lontani dai classici tour, come ad esempio quelli dei piccolo borghi, con la finalità di favorire e incrementare la presenza di turisti nei luoghi della cultura meno conosciuti.

L’App ArtPuglia suggerisce agli utenti, attraverso un interfaccia semplice e intuitiva, i luoghi e gli eventi presenti nelle località ricercate e come raggiungerli. Inoltre, l’utente ha l’opportunità di contattare le guide turistiche per organizzare assieme un itinerario e visite guidate specifiche. 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Chiudi - Info