Itinerario guidato nel borgo antico di Otranto

0.00 (0 recensioni)

Descrizione

Otranto, l’antica Idruntum, la città più ad est d’Italia, si erge maestosa, affacciata sulla costa adriatica e chiusa nella sua poderosa cinta muraria che la custodisce come un gioiello all’interno di uno scrigno prezioso. Ci addentreremo nel borgo antico attraverso Porta Mare, affacciata sul porto della città, da dove inizierà la nostra passeggiata e il racconto di uno dei luoghi più affascinanti del territorio salentino. Lungo il cammino potremo ammirare il Castello Aragonese, il poderoso impianto difensivo con le sue mura e torri, la Porta Alfonsina, la chiesetta di San Pietro, con i suoi preziosi affreschi bizantini e la Cattedrale di Santa Maria Annunziata, che accoglie al suo interno lo strabiliante mosaico del XII secolo e la cappella con le reliquie dei Santi Martiri Otrantini. Altro gioiello architettonico da non perdere è la cripta, costruita sotto la zona presbiterale, ricco giardino alberato di colonne e capitelli. Durante la scoperta di tutti questi tesori potremo ammirare il dedalo di viuzze strette e tortuose, le case bianche che si affastellano una sull’altra, i negozietti dai mille colori e l’azzurro del mare, elementi caratterizzanti di questa splendida città. Un caleidoscopio di arte, storia, colori. Un luogo incantevole da scoprire assolutamente.

DURATA: 2 ore

LINGUE: italiano, inglese e francese

COSTO TOTALE: 138€

Price: 138€ EUR

DOVE SI TROVA

Otranto, Lecce
Porto

Recensioni

Voto

Recensioni Utenti

Aggiungi recensione

Prenota Online

 

Prenotazione Effettuata. Grazie!
Caricamento pagina pagamento....

Prenotazione completa

Scegli data

Scegli orario

Le tue info

Serve aiuto? Chiama - 335.15.43.518 o 349.37.76.858

Need help? Call - +39/327.05.04.154

Benvenuti su ArtPuglia

ArtPuglia è un piattaforma web che promuove, valorizza e pubblicizza il patrimonio culturale della Regione Puglia. Dagli attrattori turistici di maggiore interesse fino a quelli più lontani dai classici tour, come ad esempio quelli dei piccolo borghi, con la finalità di favorire e incrementare la presenza di turisti nei luoghi della cultura meno conosciuti.

L’App ArtPuglia suggerisce agli utenti, attraverso un interfaccia semplice e intuitiva, i luoghi e gli eventi presenti nelle località ricercate e come raggiungerli. Inoltre, l’utente ha l’opportunità di contattare le guide turistiche per organizzare assieme un itinerario e visite guidate specifiche. 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Chiudi - Info