Bari e la sua storia

0.00 (0 recensioni)

Descrizione

Il tour inizia visitando le attrazioni principali della città vecchia come la Basilica di San Nicola e la sua preziosa Cripta. Il tour prosegue scoprendo due musei tra: Succorpo della Cattedrale , con le sue mura romane sotterranee e la cripta, Museo archeologico di Santa Scolastica, per conoscere le tracce dei Peuceti, i primi abitanti della città; Castello Normanno-Svevo, per ammirare la collezione di antichi calchi in gesso e mostre temporanee; Palazzo Simi, costruito su una chiesa bizantina, per ammirare collezioni di ceramiche antiche; Museo Civico, per evocare l’atmosfera della città dal Rinascimento ai giorni nostri. Il tour termina scoprendo la parte francese della città con i suoi importanti teatri, le lussuose strade dello shopping e le vivaci piazze dove si possono degustare prodotti tipici pugliesi.

DURATA: 3 ore

PREZZO RIDOTTO: bambini dai 7 ai 14 anni

INCLUSO: guida multilingue, biglietti d'ingresso a 2 musei, degustazione di prodotti tipici, Free wi-fi e deposito bagagli

ESCLUSO: tour guidato all'interno dei musei

OPZIONI: a piedi, in bicicletta, bici-risciò e segway

 

 

Price: 30€ EUR

DOVE SI TROVA

Bari, Bari
Str. Vallisa 81

Recensioni

Voto

Recensioni Utenti

Aggiungi recensione

Prenota Online

 

Benvenuti su ArtPuglia

ArtPuglia è un piattaforma web che promuove, valorizza e pubblicizza il patrimonio culturale della Regione Puglia. Dagli attrattori turistici di maggiore interesse fino a quelli più lontani dai classici tour, come ad esempio quelli dei piccolo borghi, con la finalità di favorire e incrementare la presenza di turisti nei luoghi della cultura meno conosciuti.

L’App ArtPuglia suggerisce agli utenti, attraverso un interfaccia semplice e intuitiva, i luoghi e gli eventi presenti nelle località ricercate e come raggiungerli. Inoltre, l’utente ha l’opportunità di contattare le guide turistiche per organizzare assieme un itinerario e visite guidate specifiche. 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Chiudi - Info