Castello di Avetrana

0.00 (0 recensioni)

Descrizione

Oggetto di interventi di recupero dal 1998, il Castello o Casale di Santa Maria della Vetrana fu edificato a partire dal XIII secolo. L’esterno della struttura si caratterizza per le antiche torri, un tempo strettamente connesse alla cinta muraria. All'interno è custodito un museo e la biblioteca comunale. Il Torrione conserva ancora oggi il fascino d'un tempo. Con i resti degli antichi camminamenti, del ponte levatoio, gli antichi trappeti e i frantoi oleari ipogei custoditi nel suo ventre. 

foto di Livioandronico2013

Contatti - (+39) 0999707622

DOVE SI TROVA

Avetrana, Taranto
Piazza Parlatano

Recensioni

Voto

Recensioni Utenti

Aggiungi recensione

Benvenuti su ArtPuglia

ArtPuglia è un piattaforma web che promuove, valorizza e pubblicizza il patrimonio culturale della Regione Puglia. Dagli attrattori turistici di maggiore interesse fino a quelli più lontani dai classici tour, come ad esempio quelli dei piccolo borghi, con la finalità di favorire e incrementare la presenza di turisti nei luoghi della cultura meno conosciuti.

L’App ArtPuglia suggerisce agli utenti, attraverso un interfaccia semplice e intuitiva, i luoghi e gli eventi presenti nelle località ricercate e come raggiungerli. Inoltre, l’utente ha l’opportunità di contattare le guide turistiche per organizzare assieme un itinerario e visite guidate specifiche. 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Chiudi - Info