Palazzo Ducale Vaaz

0.00 (0 recensioni)

Descrizione

Edificato nel XII secolo, il Palazzo Ducale fu dimora dei feudatari Vaaz, ai quali, secondo la leggenda, si deve la denominazione di paese azzurro. Michele Vaaz, signore di Casamassima nel `600, decise infatti di tinteggiare le facciate delle case con il celeste del manto della Madonna, nell'intenzione di preservare il borgo dall'epidemia di peste. L'edificio si caratterizza per il raffinato portale cinquecentesco, dal tradizionale bugnato a punta di diamante, d'ispirazione spagnola.

foto da puglia-turismo.it

Contatti - (+39) 0803441478

DOVE SI TROVA

Casamassima, Bari
Via Castello

Recensioni

Voto

Recensioni Utenti

Aggiungi recensione

Benvenuti su ArtPuglia

ArtPuglia è un piattaforma web che promuove, valorizza e pubblicizza il patrimonio culturale della Regione Puglia. Dagli attrattori turistici di maggiore interesse fino a quelli più lontani dai classici tour, come ad esempio quelli dei piccolo borghi, con la finalità di favorire e incrementare la presenza di turisti nei luoghi della cultura meno conosciuti.

L’App ArtPuglia suggerisce agli utenti, attraverso un interfaccia semplice e intuitiva, i luoghi e gli eventi presenti nelle località ricercate e come raggiungerli. Inoltre, l’utente ha l’opportunità di contattare le guide turistiche per organizzare assieme un itinerario e visite guidate specifiche. 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Chiudi - Info