Museo Diocesano

0.00 (0 recensioni)

Descrizione

Allestito nei locali del seicentesco Palazzo Vescovile, il Museo Diocesano custodisce materiali provenienti dal Duomo e da altre chiese della città. L’itinerario museale presenta oggetti databili dal XIII al XX secolo, tra cui paramenti, arredi sacri, argenti settecenteschi, dipinti dal '400 al '600, oreficerie,  un Crocifisso ligneo del Trecento, un'icona bizantina della Madonna col Bambino, il busto di Francesco II del Balzo, un altare portatile del 1200, e tre tavole dipinte di Antonio Vivarini, rappresentanti rispettivamente Santa Chiara, Sant'Agostino e San Bernardino.

Fonte: Wikipedia 

DOVE SI TROVA

Andria, Bat
Piazza Vittorio Emanuele II,

Recensioni

Voto

Recensioni Utenti

Aggiungi recensione

Benvenuti su ArtPuglia

ArtPuglia è un piattaforma web che promuove, valorizza e pubblicizza il patrimonio culturale della Regione Puglia. Dagli attrattori turistici di maggiore interesse fino a quelli più lontani dai classici tour, come ad esempio quelli dei piccolo borghi, con la finalità di favorire e incrementare la presenza di turisti nei luoghi della cultura meno conosciuti.

L’App ArtPuglia suggerisce agli utenti, attraverso un interfaccia semplice e intuitiva, i luoghi e gli eventi presenti nelle località ricercate e come raggiungerli. Inoltre, l’utente ha l’opportunità di contattare le guide turistiche per organizzare assieme un itinerario e visite guidate specifiche. 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Chiudi - Info