Chiesa di Santa Maria dell'Aiuto

0.00 (0 recensioni)

Descrizione

Edificata sul sito di una precedente chiesa, la Chiesa di Santa Maria dell’Aiuto fu costruita intorno al 1740. La facciata, decorata con semplici riquadri, è ingentilita dalla bizzarra composizione del frontone arcuato e da due alte volute laterali. L'interno, a navata unica, presenta una serie di pilastri addossati alla parte che tripartiscono l'intero spazio. Sul fondo l'unico altare è caratterizzato da due colonne corinzie di stucco marmorizzato verde, con il soprastante fregio a timpano spezzato terminante con una tela del Padre Eterno. Di particolare bellezza è il pavimento in maiolica del 1881 e un piccolo organo a canne settecentesco. 

foto da castellaneta.gov.it

Contatti - (+39) 0998867640

DOVE SI TROVA

Castellaneta, Taranto
Centro storico

Recensioni

Voto

Recensioni Utenti

Aggiungi recensione

Benvenuti su ArtPuglia

ArtPuglia è un piattaforma web che promuove, valorizza e pubblicizza il patrimonio culturale della Regione Puglia. Dagli attrattori turistici di maggiore interesse fino a quelli più lontani dai classici tour, come ad esempio quelli dei piccolo borghi, con la finalità di favorire e incrementare la presenza di turisti nei luoghi della cultura meno conosciuti.

L’App ArtPuglia suggerisce agli utenti, attraverso un interfaccia semplice e intuitiva, i luoghi e gli eventi presenti nelle località ricercate e come raggiungerli. Inoltre, l’utente ha l’opportunità di contattare le guide turistiche per organizzare assieme un itinerario e visite guidate specifiche. 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Chiudi - Info