Chiesa di Santa Maria Assunta

0.00 (0 recensioni)

Descrizione

La Chiesa di Santa Maria Assunta è una piccola chiesa barocca, con campanile con coronamento a cipolla. Venne edificata nel 1727 su sottoscrizione di Ferdinando IV di Borbone. Nel 1999 è stata integralmente restaurata. L'altare principale è dedicato alla Madonna Assunta in Cielo, con un gruppo scultoreo di angeli. Le nicchie laterali custodiscono le statue di San Vincenzo, dell'Addolorata, di Santa Rita e di Gesù morto (statua portata in processione durante i riti della Settimana Santa). Fra i dipinti su tela conservati ci sono: una Presentazione di Gesù Bambino al Tempio, la Visita di Maria a Elisabetta, Maria in ritiro al Tempio, l’Annunciazione, le Anime purganti e Maria Assunta. Alcune opere molto probabilmente provengono dalla ormai distrutta chiesa della Madonna del Castello.

Fonte: Wikipedia

Contatti - (+39) 0804391453

DOVE SI TROVA

Fasano, Brindisi
Via Guarini

Recensioni

Voto

Recensioni Utenti

Aggiungi recensione

Benvenuti su ArtPuglia

ArtPuglia è un piattaforma web che promuove, valorizza e pubblicizza il patrimonio culturale della Regione Puglia. Dagli attrattori turistici di maggiore interesse fino a quelli più lontani dai classici tour, come ad esempio quelli dei piccolo borghi, con la finalità di favorire e incrementare la presenza di turisti nei luoghi della cultura meno conosciuti.

L’App ArtPuglia suggerisce agli utenti, attraverso un interfaccia semplice e intuitiva, i luoghi e gli eventi presenti nelle località ricercate e come raggiungerli. Inoltre, l’utente ha l’opportunità di contattare le guide turistiche per organizzare assieme un itinerario e visite guidate specifiche. 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Chiudi - Info