Chiesa di San Basilio

0.00 (0 recensioni)

Descrizione

Considerato il più antico luogo di culto di Troia, la Chiesa di San Basilio fu menzionata in una pergamena di Montecassino nel 1087. La facciata custodisce il portale originale, così come la bifora e due fregi, mentre sul lato sinistro vi sono due porte decorate, di cui una sormontata da un architrave romano. L'interno, a croce latina, è scandito da otto colonne culminanti in capitelli dalle semplici foglie angolari. Inoltre, custodisce un fonte battesimale seicentesco, un affresco raffigurante il Battesimo di Cristo e una tela settecentesca della Madonna con il Bambino e i Santi.

Contatti - (+39) 0881970020

DOVE SI TROVA

Troia, Foggia
Via San Basilio Magno

Recensioni

Voto

Recensioni Utenti

Aggiungi recensione

Benvenuti su ArtPuglia

ArtPuglia è un piattaforma web che promuove, valorizza e pubblicizza il patrimonio culturale della Regione Puglia. Dagli attrattori turistici di maggiore interesse fino a quelli più lontani dai classici tour, come ad esempio quelli dei piccolo borghi, con la finalità di favorire e incrementare la presenza di turisti nei luoghi della cultura meno conosciuti.

L’App ArtPuglia suggerisce agli utenti, attraverso un interfaccia semplice e intuitiva, i luoghi e gli eventi presenti nelle località ricercate e come raggiungerli. Inoltre, l’utente ha l’opportunità di contattare le guide turistiche per organizzare assieme un itinerario e visite guidate specifiche. 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Chiudi - Info