Chiesa di Maria SS. Mediatrice

0.00 (0 recensioni)

Descrizione

Il Santuario della Mediatrice fu costruito nel 1934 sull’antica "Santa Maria delle Grazie” fuori le mura in Via Foggia. L’attuale Santuario della Mediatrice è la chiesa di Troia che possiede il maggior numero di campane, ben nove, di diversa misura e peso. Sono disposte a tre piani in un castello di ferro, e solo cinque di esse (la prima, la seconda, la terza, la quarta e la quinta) suonano elettricamente. Fuse dalla premiata fabbrica De Poli di Vittorio Veneto nel 1933, anno santo della redenzione voluto da Pio XI, sono tutte ornate di altorilievi con simboli della Scrittura e della Liturgia e le cinque più grandi hanno pure una scritta dettata da P. Sartori.

Contatti - (+39) 0881970057

DOVE SI TROVA

Troia, Foggia
Via Regina Margherita, 9

Recensioni

Voto

Recensioni Utenti

Aggiungi recensione

Benvenuti su ArtPuglia

ArtPuglia è un piattaforma web che promuove, valorizza e pubblicizza il patrimonio culturale della Regione Puglia. Dagli attrattori turistici di maggiore interesse fino a quelli più lontani dai classici tour, come ad esempio quelli dei piccolo borghi, con la finalità di favorire e incrementare la presenza di turisti nei luoghi della cultura meno conosciuti.

L’App ArtPuglia suggerisce agli utenti, attraverso un interfaccia semplice e intuitiva, i luoghi e gli eventi presenti nelle località ricercate e come raggiungerli. Inoltre, l’utente ha l’opportunità di contattare le guide turistiche per organizzare assieme un itinerario e visite guidate specifiche. 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Chiudi - Info