Chiesa dello Spirito Santo

0.00 (0 recensioni)

Descrizione

Stretta tra gli edifici di Corso XX Settembre, la Chiesa dello Spirito Santo venne edificata, come si legge sul suo ingresso, nel 1683, ad opera dell'arciprete di allora, che la dotava di alcuni beni. Nel corso degli anni l'edificio ha subito un lieve ampliamento della parte posteriore, con conseguente arretramento dell'altare, in epoca imprecisata. All'interno si conserva un'antica tela raffigurante la Discesa dello Spirito Santo sugli Apostoli di uno sconosciuto pittore tardo secentesco di nome Bruno. Nella seconda nicchia a destra dell'ingresso vi è la statua lignea di Sant'Antonio da Padova, proveniente dall'omonimo altare un tempo esistente nella Chiesa della Greca.

Fonte: Sito comune Locorotondo

DOVE SI TROVA

Locorotondo, Bari
Corso XX Settembre, 39

Recensioni

Voto

Recensioni Utenti

Aggiungi recensione

Benvenuti su ArtPuglia

ArtPuglia è un piattaforma web che promuove, valorizza e pubblicizza il patrimonio culturale della Regione Puglia. Dagli attrattori turistici di maggiore interesse fino a quelli più lontani dai classici tour, come ad esempio quelli dei piccolo borghi, con la finalità di favorire e incrementare la presenza di turisti nei luoghi della cultura meno conosciuti.

L’App ArtPuglia suggerisce agli utenti, attraverso un interfaccia semplice e intuitiva, i luoghi e gli eventi presenti nelle località ricercate e come raggiungerli. Inoltre, l’utente ha l’opportunità di contattare le guide turistiche per organizzare assieme un itinerario e visite guidate specifiche. 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Chiudi - Info