Chiesa dell'Addolorata

0.00 (0 recensioni)

Descrizione

La Chiesa dell’Addolorata fu edificata nel 1858 nei pressi di Corso XX Settembre, un tempo occupato dall’antico castello ora distrutto. La facciata, in stile neoclassico, presenta un portale semplice che riporta sulla trabeazione la dedica dell’edificio alla Madonna dei Sette dolori, antica denominazione dell’Addolorata. Il timpano reca al centro lo stemma dell’Addolorata, mentre ai lati della facciata sono poste le scultura raffiguranti le sibille Eritrea e Delfica. All’interno sono conservate diverse statue lignee raffiguranti l'Addolorata, la Madonna della Croce e Cristo risorto. Il soffitto è dipinto a tempera e al centro di ogni campata presenta simboli allegorici del martirio di Cristo. 

DOVE SI TROVA

Locorotondo, Bari
Corso XX Settembre

Recensioni

Voto

Recensioni Utenti

Aggiungi recensione

Benvenuti su ArtPuglia

ArtPuglia è un piattaforma web che promuove, valorizza e pubblicizza il patrimonio culturale della Regione Puglia. Dagli attrattori turistici di maggiore interesse fino a quelli più lontani dai classici tour, come ad esempio quelli dei piccolo borghi, con la finalità di favorire e incrementare la presenza di turisti nei luoghi della cultura meno conosciuti.

L’App ArtPuglia suggerisce agli utenti, attraverso un interfaccia semplice e intuitiva, i luoghi e gli eventi presenti nelle località ricercate e come raggiungerli. Inoltre, l’utente ha l’opportunità di contattare le guide turistiche per organizzare assieme un itinerario e visite guidate specifiche. 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Chiudi - Info