Chiesa del Carmine

0.00 (0 recensioni)

Descrizione

Ubicata nel centro storico, la Chiesa del Carmine fu costruita su un’antica grotta in cui si conserva un affresco della Vergine Maria. L'edificio presenta un giardino e lo splendido chiostro affrescato con scene bibliche, tra cui l'imponente Ciclo di Elia. L'interno è un trionfo di tele e decorazione, ma il fiore all'occhiello della chiesa è il presepe policromo in pietra, attribuito a Stefano da Putignano e realizzato intorno al 1530.

Contatti - (+39) 3495399698
- visite guidate

DOVE SI TROVA

Grottaglie, Taranto
Via Mastropaolo 125

Recensioni

Voto

Recensioni Utenti

Aggiungi recensione

Benvenuti su ArtPuglia

ArtPuglia è un piattaforma web che promuove, valorizza e pubblicizza il patrimonio culturale della Regione Puglia. Dagli attrattori turistici di maggiore interesse fino a quelli più lontani dai classici tour, come ad esempio quelli dei piccolo borghi, con la finalità di favorire e incrementare la presenza di turisti nei luoghi della cultura meno conosciuti.

L’App ArtPuglia suggerisce agli utenti, attraverso un interfaccia semplice e intuitiva, i luoghi e gli eventi presenti nelle località ricercate e come raggiungerli. Inoltre, l’utente ha l’opportunità di contattare le guide turistiche per organizzare assieme un itinerario e visite guidate specifiche. 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Chiudi - Info