Cappellone di Sant'Oronzo alla Grotta

0.00 (0 recensioni)

Descrizione

La Chiesa dedicata a Sant'Oronzo fa da ingresso al Cappellone e alla grotta dedicata al Santo, ritrovata a  Turi nel Seicento, dove il martire leccese si sarebbe rifugiato durante le persecuzioni. Una scalinata monumentale conduce alla cripta, con i gradini finemente scolpiti e le preziose balaustre in ferro battuto. La chiesa è coperta da una volta a scodella all'incrocio dei bracci, mentre le navate laterali sono sormontate da una volta a botte e a vela. I tre altari in pietra con decorazioni policrome hanno tele raffiguranti Sant'Oronzo, San Pietro d'Alcantara e Santa Teresa d'Avila e la Vergine con San Bernardino da Siena. 

foto di Francescocap96

Contatti - (+39) 0808911485

DOVE SI TROVA

Turi, Bari
Strada Rutigliano

Recensioni

Voto

Recensioni Utenti

Aggiungi recensione

Benvenuti su ArtPuglia

ArtPuglia è un piattaforma web che promuove, valorizza e pubblicizza il patrimonio culturale della Regione Puglia. Dagli attrattori turistici di maggiore interesse fino a quelli più lontani dai classici tour, come ad esempio quelli dei piccolo borghi, con la finalità di favorire e incrementare la presenza di turisti nei luoghi della cultura meno conosciuti.

L’App ArtPuglia suggerisce agli utenti, attraverso un interfaccia semplice e intuitiva, i luoghi e gli eventi presenti nelle località ricercate e come raggiungerli. Inoltre, l’utente ha l’opportunità di contattare le guide turistiche per organizzare assieme un itinerario e visite guidate specifiche. 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Chiudi - Info