Troia

0.00 (0 recensioni)

Descrizione

Comune della provincia di Foggia, Troia è situata sulle pendici del Subappennino Dauno, a circa 22 chilometri dal capoluogo provinciale. Simbolo della città è la Cattedrale di Santa Maria dell’Assunta, unica al mondo per gli undici raggi che compongono il rosone. In piazza Episcopio, il Museo del Tesoro della Cattedrale custodisce preziosi oggetti liturgici, mentre il Museo Civico, conserva diversi reperti archeologici. Da non perdere la Chiesa di San Basilio, di San Giovanni, dallo stile barocco, e di San Francesco.

Contatti - (+39) 0881970020

DOVE SI TROVA

Troia, Foggia
Piazza Giovanni XXIII - 71029 Troia

Recensioni

Voto

Recensioni Utenti

Aggiungi recensione

Benvenuti su ArtPuglia

ArtPuglia è un piattaforma web che promuove, valorizza e pubblicizza il patrimonio culturale della Regione Puglia. Dagli attrattori turistici di maggiore interesse fino a quelli più lontani dai classici tour, come ad esempio quelli dei piccolo borghi, con la finalità di favorire e incrementare la presenza di turisti nei luoghi della cultura meno conosciuti.

L’App ArtPuglia suggerisce agli utenti, attraverso un interfaccia semplice e intuitiva, i luoghi e gli eventi presenti nelle località ricercate e come raggiungerli. Inoltre, l’utente ha l’opportunità di contattare le guide turistiche per organizzare assieme un itinerario e visite guidate specifiche. 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Chiudi - Info