Ginosa

0.00 (0 recensioni)

Descrizione

Comune della provincia di Taranto, Ginosa è l’ultimo comune della provincia jonica al confine con la Basilicata. Il borgo antico è circondato da 3 chilometri di gravina, antiche grotte scavate nella roccia abitante nel tardo Medioevo. Simbolo della città è il Castello normanno, eretto nel 1080 da Roberto il Guiscardo, che domina il centro antico insieme alla cinquecentesca Chiesa Madre rinascimentale. Da visitare, anche, il Parco Archeologico di Santa Maria Dattoli, sito di recente scoperta.

Contatti - (+39) 3335726138

DOVE SI TROVA

Ginosa, Taranto
Piazza Plebiscito

Recensioni

Voto

Recensioni Utenti

Aggiungi recensione

Benvenuti su ArtPuglia

ArtPuglia è un piattaforma web che promuove, valorizza e pubblicizza il patrimonio culturale della Regione Puglia. Dagli attrattori turistici di maggiore interesse fino a quelli più lontani dai classici tour, come ad esempio quelli dei piccolo borghi, con la finalità di favorire e incrementare la presenza di turisti nei luoghi della cultura meno conosciuti.

L’App ArtPuglia suggerisce agli utenti, attraverso un interfaccia semplice e intuitiva, i luoghi e gli eventi presenti nelle località ricercate e come raggiungerli. Inoltre, l’utente ha l’opportunità di contattare le guide turistiche per organizzare assieme un itinerario e visite guidate specifiche. 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Chiudi - Info