Biblioteca Finya

0.00 (0 recensioni)

Descrizione

La Biblioteca Finya è una delle più antiche biblioteche pugliesi, ricca di un patrimonio librario di oltre undicimila volumi, tra cui preziosissimi incunaboli, manoscritti, edizioni cinquecentine, di cui sono notevoli quelle aldine e quelle giuntine. La biblioteca fu iniziata dal vescovo Domenico Cennini per fornire al clero gli strumenti per approfondire la propria formazione culturale. Successivamente il progetto venne ulteriormente arricchito con le donazioni dell’arcidiacono Lettieri, Papa Benedetto XIII e il Cardinale Francesco Antonio Finy.  

foto da zonzofox.com

Contatti - (+39) 0808413518

DOVE SI TROVA

Gravina in Puglia, Bari
Piazza Notardomenico 5

Recensioni

Voto

Recensioni Utenti

Aggiungi recensione

Benvenuti su ArtPuglia

ArtPuglia è un piattaforma web che promuove, valorizza e pubblicizza il patrimonio culturale della Regione Puglia. Dagli attrattori turistici di maggiore interesse fino a quelli più lontani dai classici tour, come ad esempio quelli dei piccolo borghi, con la finalità di favorire e incrementare la presenza di turisti nei luoghi della cultura meno conosciuti.

L’App ArtPuglia suggerisce agli utenti, attraverso un interfaccia semplice e intuitiva, i luoghi e gli eventi presenti nelle località ricercate e come raggiungerli. Inoltre, l’utente ha l’opportunità di contattare le guide turistiche per organizzare assieme un itinerario e visite guidate specifiche. 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Chiudi - Info