Santuario di Santa Maria Mutata

0.00 (0 recensioni)

Descrizione

A pochi chilometri da Grottaglie sorge il santuario paleocristiano dedicato alla Vergine Assunta. Nella chiesetta originaria si conservava già dal X secolo la pietra raffigurante la Madonna rivolta a sud. Secondo una leggenda, quando nel '300 la Madonna si fece trovare rivolta verso nord, in direzione di Grottaglie, i fedeli la ribattezzarono “mutata” da “mutamento” . Lo spazio interno dell'edificio si presenta con una pavimentazione impreziosita da maioliche seicentesche di Grottaglie e da un altare arricchito dalle statue di San Giuseppe e San Francesco da Geronimo e il simulacro della Madonna col Bambino.     

fondazioneterradotranto.it

Contatti - (+39) 3495399698

DOVE SI TROVA

Grottaglie, Taranto
Strada provinciale per Martina Franca

Recensioni

Voto

Recensioni Utenti

Aggiungi recensione

Benvenuti su ArtPuglia

ArtPuglia è un piattaforma web che promuove, valorizza e pubblicizza il patrimonio culturale della Regione Puglia. Dagli attrattori turistici di maggiore interesse fino a quelli più lontani dai classici tour, come ad esempio quelli dei piccolo borghi, con la finalità di favorire e incrementare la presenza di turisti nei luoghi della cultura meno conosciuti.

L’App ArtPuglia suggerisce agli utenti, attraverso un interfaccia semplice e intuitiva, i luoghi e gli eventi presenti nelle località ricercate e come raggiungerli. Inoltre, l’utente ha l’opportunità di contattare le guide turistiche per organizzare assieme un itinerario e visite guidate specifiche. 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Chiudi - Info