Laboratorio di intreccio

0.00 (0 recensioni)

Descrizione

L’arte dell’intreccio è una delle pratiche più antiche alla quale l’uomo diede vita, intrecciando rami flessibili ed erbe spontanee per creare recipienti leggeri, resistenti e duraturi. Lentisco, mirto, ulivo, tasso, alaterno, prunus e canna sono solo alcune delle piante che possono essere utilizzate per creare i cosiddetti “panaridde”. Imparare a realizzare un oggetto artigianalmente significa riprendere un legame profondo con la natura e con le tradizioni. Un oggetto che dura oltre cinquant’anni, che non produce inquinamento e che non comporta l’acquisto di nulla: la natura ci offre la materia prima, il resto lo faranno le nostre mani.

DURATA: 1 ora e 30 minuti

LINGUE: italiano, inglese e spagnolo

PREZZO RIDOTTO: bambini dai 7 ai 14 anni

Price: 12€ EUR

DOVE SI TROVA

Locorotondo, Bari
sc 25 contrada Ritunno Locorotondo

Recensioni

Voto

Recensioni Utenti

Aggiungi recensione

Prenota Online

 

Benvenuti su ArtPuglia

ArtPuglia è un piattaforma web che promuove, valorizza e pubblicizza il patrimonio culturale della Regione Puglia. Dagli attrattori turistici di maggiore interesse fino a quelli più lontani dai classici tour, come ad esempio quelli dei piccolo borghi, con la finalità di favorire e incrementare la presenza di turisti nei luoghi della cultura meno conosciuti.

L’App ArtPuglia suggerisce agli utenti, attraverso un interfaccia semplice e intuitiva, i luoghi e gli eventi presenti nelle località ricercate e come raggiungerli. Inoltre, l’utente ha l’opportunità di contattare le guide turistiche per organizzare assieme un itinerario e visite guidate specifiche. 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Chiudi - Info