Parco Archeologico di Santa Maria Dattoli

0.00 (0 recensioni)

Descrizione

Situato a circa 4 chilometri dalla città, il Parco Archeologico di Santa Maria Dattoli è emerso durante le campagne di scavi effettuate tra il 2006 e il 2008. L'area si caratterizza per due nuclei principali. Il primo è disposto intorno all'omonima chiesa medievale adornata da uno splendido affresco raffigurante il Cristo Pantocratore. Il secondo nucleo è costituito dall'area di scavi in cui nel 2008 è stato portato alla luce un ninfeo romano risalente al II secolo a. C. e tracce di un'acquedotto romano.  

Contatti - (+39) 0998290111
- visite guidate

DOVE SI TROVA

Ginosa, Taranto
Strada Statale 580

Recensioni

Voto

Recensioni Utenti

Aggiungi recensione

Benvenuti su ArtPuglia

ArtPuglia è un piattaforma web che promuove, valorizza e pubblicizza il patrimonio culturale della Regione Puglia. Dagli attrattori turistici di maggiore interesse fino a quelli più lontani dai classici tour, come ad esempio quelli dei piccolo borghi, con la finalità di favorire e incrementare la presenza di turisti nei luoghi della cultura meno conosciuti.

L’App ArtPuglia suggerisce agli utenti, attraverso un interfaccia semplice e intuitiva, i luoghi e gli eventi presenti nelle località ricercate e come raggiungerli. Inoltre, l’utente ha l’opportunità di contattare le guide turistiche per organizzare assieme un itinerario e visite guidate specifiche. 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Chiudi - Info