Museo Ferroviario della Puglia

0.00 (0 recensioni)

Descrizione

Ospitato nei capannoni della “Squadra Rialzo”, il Museo Ferroviario della Puglia custodisce la storia dello sviluppo delle ferrovie sul territorio regionale. Attraverso una collezione che spazia dai rotabili ai vecchi macchinari e attrezzi di lavoro, dal modellismo ferroviario fino a cimeli e documenti storici, lo spettatore può viaggiare attraverso oltre un secolo di storia dei trasporti pugliesi. Il museo offre anche la possibilità di varcare i confini regionali, nazionali e internazionali, grazie alla collezione di manifesti pubblicitari d’epoca e plastici fedelmente ricostruiti dai volontari dell’Aisaf (Associazione Ionico-Salentina Amici Ferrovie), creatori e gestori del museo. 

Contatti - (+39) 0832228821
- www.ferromuseopuglia.altervista.org
- aisaf.onlus@tin.it
- ORARI: martedì, giovedì, sabato e domenica 9.30-12.00

Dove si trova

Lecce, Lecce
Via G. Codacci Pisanelli, 3

Recensioni

Voto

Recensioni Utenti

Aggiungi recensione

Benvenuti su ArtPuglia

ArtPuglia è un piattaforma web che promuove, valorizza e pubblicizza il patrimonio culturale della Regione Puglia. Dagli attrattori turistici di maggiore interesse fino a quelli più lontani dai classici tour, come ad esempio quelli dei piccolo borghi, con la finalità di favorire e incrementare la presenza di turisti nei luoghi della cultura meno conosciuti.

L’App ArtPuglia suggerisce agli utenti, attraverso un interfaccia semplice e intuitiva, i luoghi e gli eventi presenti nelle località ricercate e come raggiungerli. Inoltre, l’utente ha l’opportunità di contattare le guide turistiche per organizzare assieme un itinerario e visite guidate specifiche. 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Chiudi - Info