Museo della Civiltà del Vino Primitivo

0.00 (0 recensioni)

Descrizione

Il Museo della Civiltà del Vino Primitivo è situato all’interno della Cantina Produttori Vini di Manduria. Nato dall’idea della Cooperativa vinicola con l’intento di valorizzare le conoscenze relative al territorio nell’ambito della coltivazione delle uve, il Museo è ubicato nella ottocentesca Cantina con volte a stella strutturandosi nell’esposizione museale in due tipologie di percorsi. La prima relativa alla conoscenza di oggetti di vita quotidiana e del lavoro agricolo che ha costituito l’economia del territorio. Il secondo percorso prevede invece un’esposizione di antichi macchinari dell’opificio vinario. Parte integrante dell’esposizione è inoltre la visualizzazione di documenti, scritti relativo al mondo agricolo. Il Museo ospita oggi convegni, ed innumerevoli eventi culturali.

Contatti - (+39) 0999735332
- www.museodelprimitivo.it
- info@museodelprimitivo.it

Dove si trova

Manduria, Taranto
Via Fabio Massimo, 19

Recensioni

Voto

Recensioni Utenti

Aggiungi recensione

Benvenuti su ArtPuglia

ArtPuglia è un piattaforma web che promuove, valorizza e pubblicizza il patrimonio culturale della Regione Puglia. Dagli attrattori turistici di maggiore interesse fino a quelli più lontani dai classici tour, come ad esempio quelli dei piccolo borghi, con la finalità di favorire e incrementare la presenza di turisti nei luoghi della cultura meno conosciuti.

L’App ArtPuglia suggerisce agli utenti, attraverso un interfaccia semplice e intuitiva, i luoghi e gli eventi presenti nelle località ricercate e come raggiungerli. Inoltre, l’utente ha l’opportunità di contattare le guide turistiche per organizzare assieme un itinerario e visite guidate specifiche. 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Chiudi - Info