Chiesa di Sant'Anna

0.00 (0 recensioni)

Descrizione

La Chiesa della Trinità è nota anche come chiesa di Sant'Anna perché a metà Ottocento fu rifatta ex novo a cura dell'omonima Confraternita istituita nel 1832. Oggi si presenta all’esterno con due torri campanarie che richiamano la romana Trinità dei Monti. La facciata appare suddivisa in due parti da una cornice. La parte inferiore presenta il portale sormontato da un timpano, sul quale fa bella mostra di sé uno stemma in pietra dei Cavalieri di Malta, a ricordo del loro patronato. La parte superiore mostra un piccolo rosone con colonnine, al centro, e due rosoni ciechi e più piccoli ai lati, di cui uno con orologio. In alto la facciata termina con un timpano in stile barocco. All’interno conserva una reliquia della Croce, contenuta all'interno di una splendida urna dorata, e un’ottocentesca statua lignea dell'Immacolata.

Dove si trova

Trinitapoli, Bat
Corso Trinità

Recensioni

Voto

Recensioni Utenti

Aggiungi recensione

Benvenuti su ArtPuglia

ArtPuglia è un piattaforma web che promuove, valorizza e pubblicizza il patrimonio culturale della Regione Puglia. Dagli attrattori turistici di maggiore interesse fino a quelli più lontani dai classici tour, come ad esempio quelli dei piccolo borghi, con la finalità di favorire e incrementare la presenza di turisti nei luoghi della cultura meno conosciuti.

L’App ArtPuglia suggerisce agli utenti, attraverso un interfaccia semplice e intuitiva, i luoghi e gli eventi presenti nelle località ricercate e come raggiungerli. Inoltre, l’utente ha l’opportunità di contattare le guide turistiche per organizzare assieme un itinerario e visite guidate specifiche. 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Chiudi - Info