Chiesa di Cristo Lavoratore

0.00 (0 recensioni)

Descrizione

La Chiesa di Cristo Lavoratore fu edificata nel 1961 da un'intuizione di monsignor Giuseppe Nenna. In origine era parte integrante della struttura ad essa adiacente chiamata Villaggio del Fanciullo che come fine aveva lo scopo di accogliere ed ospitare gli orfani, per istruirli ed avviarli al lavoro. La facciata della chiesa è caratterizzata da un vasto mosaico composto da tessere in vetro e raffigurante il Cristo benedicente i vari mestieri dell’uomo. La facciata mosaicata è sormontata da una torre campanaria alta 29 metri, la cui costruzione terminò nel 1967. L’interno della chiesa si sviluppa in una navata unica, con un ampio presbiterio, dietro il quale si può ammirare una vetrata con la raffigurazione del Sacro Cuore di Gesù, oggetto di una sincera venerazione da parte della comunità parrocchiale locale.

Dove si trova

Trinitapoli, Bat
Via Papa Giovanni XXIII

Recensioni

Voto

Recensioni Utenti

Aggiungi recensione

Benvenuti su ArtPuglia

ArtPuglia è un piattaforma web che promuove, valorizza e pubblicizza il patrimonio culturale della Regione Puglia. Dagli attrattori turistici di maggiore interesse fino a quelli più lontani dai classici tour, come ad esempio quelli dei piccolo borghi, con la finalità di favorire e incrementare la presenza di turisti nei luoghi della cultura meno conosciuti.

L’App ArtPuglia suggerisce agli utenti, attraverso un interfaccia semplice e intuitiva, i luoghi e gli eventi presenti nelle località ricercate e come raggiungerli. Inoltre, l’utente ha l’opportunità di contattare le guide turistiche per organizzare assieme un itinerario e visite guidate specifiche. 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Chiudi - Info