Chiesa dell'Immacolata Vecchia

0.00 (0 recensioni)

Descrizione

La Chiesa dell’Immacolata Vecchia, poco lontano dalla piazza San Giovanni Battista, fu costruita nel 1783 da don Michele Melle, un sacerdote che per problemi di salute, per poter continuare ad officiare chiese il permesso al sovrano, Ferdinando IV di Borbone (1767-1825), di erigere una cappella, accanto alla casa padronale del 1700 del fratello Oronzo Melle. La facciata presenta caratteristiche architettoniche del tardo barocco, un rosone a finestra sagomata ed una cimasa su cui è posta la statua della Madonna Immacolata. L’interno è semplice, con decorazioni eleganti, le volte a crociera e un presbiterio che mette in risalto l’altare. Nella fiancata destra, in una nicchia vi è la statua di San Luigi Gonzaga.

Fonte: Wikipedia 

Dove si trova

Sava, Taranto
Vico Immacolata, 4

Recensioni

Voto

Recensioni Utenti

Aggiungi recensione

Benvenuti su ArtPuglia

ArtPuglia è un piattaforma web che promuove, valorizza e pubblicizza il patrimonio culturale della Regione Puglia. Dagli attrattori turistici di maggiore interesse fino a quelli più lontani dai classici tour, come ad esempio quelli dei piccolo borghi, con la finalità di favorire e incrementare la presenza di turisti nei luoghi della cultura meno conosciuti.

L’App ArtPuglia suggerisce agli utenti, attraverso un interfaccia semplice e intuitiva, i luoghi e gli eventi presenti nelle località ricercate e come raggiungerli. Inoltre, l’utente ha l’opportunità di contattare le guide turistiche per organizzare assieme un itinerario e visite guidate specifiche. 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Chiudi - Info